Google non regala più email, spazio di archiviazione drive, chat e strumenti di collaboration. Se eri uno dei pochi fortunati ad avere G Suite Legacy, a partire da Luglio 2022, non sarà più gratis. Finisce un’epoca!
[Azione richiesta] Esegui l’upgrade a un abbonamento a Google Workspace
In gennaio 2022 se siete possessori di un “abbonamento” G Suite Legacy, per intenderci le “email” di Google a gratis, avrete ricevuto il seguente messaggio:
Un saluto da Google,
Ti scriviamo per comunicarti che la versione gratuita precedente di G Suite che utilizzi attualmente non sarà più disponibile a partire dal 1° luglio 2022. Per conservare i servizi e gli account correnti, devi eseguire l’upgrade a Google Workspace.
Sedici anni fa abbiamo lanciato la nostra versione gratuita precedente di G Suite come offerta iniziale di Google Apps per le aziende e le scuole. Nel 2012 abbiamo interrotto la disponibilità di questo servizio e ora procederemo alla transizione di tutti gli utenti rimanenti a un abbonamento di upgrade a Google Workspace a pagamento in base alle funzionalità utilizzate attualmente.
Qual è l’impatto sulla mia organizzazione?
Nel 2020 abbiamo introdotto Google Workspace personalizzando le nostre offerte in modo da proporre più opzioni per rispondere alle esigenze dei nostri utenti. Oltre a comprendere tutte le funzionalità che già utilizzi, Google Workspace offre diverse nuove funzioni, tra cui maggiore spazio di archiviazione, sicurezza avanzata, assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e molto altro.
L’upgrade dalla versione gratuita precedente di G Suite a Google Workspace richiederà solo alcuni brevi passaggi e non provoca interruzioni del servizio per gli utenti finali. Per sostenere la tua transizione, ti offriremo delle opzioni di sconto per 12 mesi dopo il 1° luglio 2022.
………………………………………………………………..
Cosa devi fare?
“Per evitare interruzioni del servizio e conservare gli account, ti invitiamo a eseguire l’upgrade a Google Workspace entro il 1° maggio 2022”.
Puoi farlo da solo?
Si.
Ti conviene farlo da solo?
Il nostro consiglio è rivolgerti a un partner Google come ITquadro che ti possa supportare. Così facendo avrai molti vantaggi
- Prezzo identico o addirittura scontato;
- Sicurezza dell’operazione senza intoppi;
- Fattura italiana che riceverai comodamente nello SDI;
- Supporto diretto senza passare per il post-risponditore.